FXGM è il broker finanziario controllato dalla società Depaho LTD che ha sede a Cipro. Mette a disposizione dei trader la piattaforma FXGM per poter operare con il forex, o mercato delle valute, con il mercato azionario, indici e materie prime.

Piattaforma FXGM

Sito di facile navigazione per assicurare trasparenza

Chiunque valuti di iniziare a fare trading online cerca in primo luogo la sicurezza di essere al riparo da una frode e quindi un broker trasparente, FXGM questo lo sa e ha realizzato un sito di facile navigazione con l’uso di una terminologia chiara ed univoca. Ciò permette in breve tempo di avere informazioni legali su licenza e registrazione e di affrontare con consapevolezza il trading online.

Piano didattico FXGM
FXGM e formazione

Piano didattico

A volte il sospetto di una truffa arriva dalle perdite registrate dal trader, queste però spesso sono frutto di inesperienza e incapacità di analisi del mercato. A sua volta l’incapacità di analisi deriva dal fatto che alcuni broker promettono facili guadagni in breve tempo e presentano il trading quasi come se fosse un gioco.

In realtà dietro l’andamento dei valori del sottostante ci sono fattori del mondo dell’economia, questi cambiano anche in base al settore che si sceglie, in ognuno però una forte rilevanza è data dalla domanda e dall’offerta.

La piattaforma FXGM per evitare che i trader si sentano vittime di una truffa, oltre a chiarire che gli investimenti finanziari comportano dei rischi, mette a disposizione dei trader un articolato piano didattico.

Questo prevede un glossario, accessibile anche senza registrarsi, in cui è enucleato il significato di tutti i termini che si incontrano nel trading. Per chi invece apre un conto è possibile accedere anche ad un e-book gratuito e ad un corso per principianti. Viene inoltre messo a disposizione un account manager personale che segue il trader nei suoi primi passi. Per un’assistenza continua è attiva anche la live chat per 24 ore al giorno 5 giorni a settimana.

Segnali di trading

Analisi del mercato con algoritmi

Si è detto che l’andamento del sottostante è determinato da fattori del mondo dell’economia e che per poter avere dei guadagni è necessario analizzare il mercato per fare delle previsioni e quindi investire in modo consapevole. Oltre ciò, per chi ha difficoltà nelle analisi o comunque vuole avere un supporto, è possibile avere dei segnali di trading.

Si tratta di suggerimenti basati su algoritmi laboriosi che determinano la probabilità che un sottostante assuma un andamento al rialzo o al ribasso. Aprendo un conto con almeno 400 euro sulla piattaforma FXGM, è possibile avere anche i segnali di trading gratuiti.

Il rapporto di leva

Per non sentirsi truffati, meglio non esagerare

Un altro fattore che può contribuire a sentirsi vittima di truffa è il rapporto di leva. Si tratta di un meccanismo usato da tutti i broker nel trading, esso permette di investire somme irrisorie e di avere ugualmente guadagni soddisfacenti in quanto si applica un moltiplicatore ed investendo un euro i risultati, in attivo e in passivo, saranno moltiplicati per la leva finanziaria.

Ad esempio con una leva 1:200 investendo un euro si avranno guadagni o perdite come se fossero stati investiti 200. Un rapporto di leva troppo alto può portare a perdite elevate e quindi a sentirsi vittima di frode, per questo è consigliato scegliere un broker con un leverage poco rischioso.