L’impianto protesi arcata superiore “All on four”

Oggi anche l’odontoiatria ha raggiunto progressi elevati. La novità in questo settore è la tecnica All on four riguardo l’implantologia dentale di arcate superiori ed inferiori. Questa nuova tecnica permette al paziente di poter ricevere una protesi da 12 denti fissati su quattro impianti di titanio.

L’operazione ha una durata di un’ora. Dopo aver effettuato una prima visita dallo specialista, essersi sottoposto a radiografia panoramica e TAC dentale, attraverso un software specifico è possibile proporre il tipo di impianto per il paziente. Durante la fase dell’intervento vengono estratti i residui ossei nel cavo orale ed il paziente viene sottoposto ad una sedazione cosciente.

L’intera operazione viene eseguita attraverso l’ausilio di un computer che con un software specifico, direziona il medico. Successivamente vengono incisi i quattro fori sui quali poggierà la protesi in titanio. Nelle 24 ore successive al paziente verrà inserita la protesi momentanea che ha una durata di 4-5 mesi. Superato questo periodo, questa protesi verrà sostituita con quella definitiva in zirconio ceramica, con la capacità di durare decenni. Le protesi che vengono implementate sono di due tipi: quella tradizionale e la protesi Toronto.

La protesi Toronto è una novità in campo odontoiatrico. Essa può essere realizzata in due diversi tipi. Il primo tipo può essere di struttura in titanio con denti in resina composita, il secondo tipo con struttura in zirconio e denti in ceramica. Il titanio, del primo tipo, è una lega metallica, molto resistente nel tempo , mentre la resina dei denti è un materiale molto economico ma allo stesso tempo di qualità.

Lo zirconio invece è estremamente resistente alle flessioni e rotture ed inoltre è esteticamente migliore, dal colore bianco. La ceramica dei denti invece è estremamente sana.Questo perché? Essa non permette alla placca di depositarsi ed è antiallergica. Logicamente quest’ultima protesi ha un prezzo più elevato, dato anche dalla manifattura di qualità che si impiega per costruirla.

denti

Clinica All on four Milano

Nella clinica specializzata All on four a Milano è possibile ricevere il trattamento di protesi nell’arcate superiori ed inferiori. Il servizio è totalmente professionale, dopo svariati anni di attività. I dottori che vi operano sono altamente specializzati, con esprerienza pluriennale.

In Lombarida sono presenti numerosi centri, ma quello di Milano è diventato il principale per questo tipo di intervento. Il cliente viene accolto in maniera formale, riempito di attenzioni. Inoltre il risultato dell’operazione è sempre positivo. Nella clinica All on four è possibile ricevere la piena qualità del servizio, grazie anche ai prodotti utilizzati di grande professionalità. Si pensi che gli impianti vengono realizzati in manifattura nel laboratorio interno alla clinica.

Attraverso il trattamento All on four il paziente è in grado di tornare in serenità con la propria persona. I prezzi del servizio sono moderati, rispetto alla qualità della manodopera offerta. Inoltre in sole 24 ore è possibile tornare a sorridere alla vita. Infatti per questo la clinica All on four è la prima in Italia per implantologia.

Maggiori dettagli presso il sito della clinica di Milanohttp://dentifissi.milano.it/