diploma-a-distanza

Diplomadistanza.it è il sito di una scuola che dà la possibilità di conseguire il diploma a tutte quelle persone che per i motivi più diversi non riuscirebbero a garantire una frequenza costante e regolare ai corsi di studi.

Questa è un’opportunità davvero valida e sempre più considerata in quanto viene incontro alle esigenze di diverse categorie di persone, basti pensare innanzitutto a tutte le persone che hanno perso anni di scuola e intendono recuperarli, o a tutti quelli che dopo aver perso uno o più anni scolastici ha preferito abbandonare il percorso di studi dedicandosi a un’attività lavorativa.

Il diploma a distanza può tornare utile anche a chi pur continuando a lavorare ha intenzione di terminare il corso di studi medi superiori, perché lasciati o per aggiungere ulteriori qualifiche a quelle che già hanno, avendo magari la possibilità di avanzare di carriera nell’ambito dell’azienda in cui lavorano.

La versatilità di questa tipologia di scuola permette di conseguire il diploma anche ai lavoratori che viaggiano in quanto per studiare basta un pc e una connessione internet, i fatti attraverso il sito della scuola si ha accesso a video lezioni, dispense e un servizio di messaggistica per avere ulteriori approfondimenti cn i professori.

Diplomadistanza.it propone corsi per diplomarsi in perito elettrico, perito chimico, liceo scientifico e liceo classico.

Se il caso lo richiede, prima di accedere all’esame di stato si può sostenere un esame abilitativo che farà recuperare da uno a quattro anni (se si sono persi) portando lo studente ad avere la possibilita di presenziare avanti alla tanto attesa commissione per l’esame di stato.

Una volta abilitati partirà il vero e proprio percorso formativo on line avendo la possibilità di testare volta per volta le proprie competenze acquisite mediante apposti test su piattaforma messi a disposizione dalla scuola.