Scegliere la giusta clinica

clinica dentale studioQuando si ha un problema odontoiatrico è molto importante affidarsi a una clinica dentistica che abbia una lunga esperienza, con medici la cui professionista è ampiamente riconosciuta e che le tecnologie che utilizzano siano di ultima generazione.

E’ la descrizione della Clinica clinicaodontoiatrica.milano.it  dove sono specializzati in implantologia a carico immediato e odontoiatria estetica: http://clinicaodontoiatrica.milano.it/

L’implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è indispensabile per chi ha deciso di riavere denti fissi in pochissimo tempo. Una buona clinica dentistica come quella di Milano è in grado di restituire denti fissi in un solo giorno ai pazienti completamente edentuli, grazie alla tecnica del carico immediato e “all on four”.

Il carico immediato permette di posizionare una protesi fissa provvisoria subito dopo aver inserito gli impianti.
Con la tecnica “all on four” è possibile con solo 4 perni riposizionare denti fissi su un’arcata completamente priva di elementi.

Tutto l’intervento si svolge con una sedazione leggera che permette di rimane rilassati e di non dover sopportare alcuno stress.

La durata degli impianti è garantita dall’uso di materiali eccellenti quali il titanio, che è il migliore metallo per favorire la cementazione (osteointegrazione) nei mascellari.

Il titanio è indicato anche perché allontana l’ipotesi di infezioni in quanto è altamente biocompatibile e lo provano i migliaia di casi già affrontati e risolti brillantemente dalla clinica dentistica di Milano.

Trascorsi i mesi necessari al completamento del processo di osteointegrazione, sarà possibile applicare la protesi fissa definitiva con un risultato estetico e funzionale eccellente.

L’odontoiatria estetica

paziente faccette esteticheIl sorriso è il nostro biglietto da visita in ogni circostanza della vita e per questo deve essere sempre brillante e gradevole.

La scelta della clinica giusta deve tenere conto anche dell’eccellenza sotto questo aspetto, cioè la capacità di rendere il sorriso più bello che mai.

E’ possibile farlo in particolare con lo sbiancamento dentale professionale e, quando il caso lo richiede, con l’applicazione delle faccette dentali.

Lo sbiancamento dentale elimina la patina giallastra o anche macchie più scure dovute all’usura del tempo, restituendo un colore più chiaro e del tutto naturale.

Per lo sbiancamento dentale professionale si usano sostanze ad alto potenziale schiarente combinate con la luce al laser che garantisce i migliori risultati.

Le faccette dentali rappresentano dei gusti che vengono posizionati al di sopra dei denti per correggere qualsiasi imperfezione di forma, colore, posizione, ma anche quegli elementi scheggiati o lo spazio tra i denti (diastema).

Le faccette dentali sono fatte del materiale che meglio riproduce la lucentezza e la trasparenza simili a quelle dei denti naturali.

Ha oltretutto la stessa resistenza per cui il dente stesso viene rinforzato dall’applicazione della faccetta, che viene cementata con adesivi speciali a lunga durata.

Il risultato che si ottiene è un sorriso perfetto, armonico, di un colore bianco naturale uguale a quello dei più famosi personaggi televisivi.