Il grande mercato delle sigarette elettroniche offre una varietà di liquidi talmente ampia che spesso può lasciare spaesato chi inizia ad usufruirne.

Tra le variabili che indirizzano il compratore verso la scelta due la influenzano più facilmente :il livello di concentrazione di nicotina e il tipo di gusto.

I liquidi con concentrazione di nicotina pari a 18 mg sono da paragonare alla nicotina che usualmente è contenuta in un pacco normale da 20 sigarette più pesanti. E’ importante che si sappia la quantità adeguata ai nostri consumi in modo tale da allinearci con le nostre abitudini e , col passare del tempo, provare a diminuire la dose di nicotina diminuendone la concentrazione all’acquisto del liquido.

I gusti possono essere balsamici , fruttati , cremosi o tabaccosi : queste sono le principali categorie, ma ne esistono di altri tipi a seconda delle nostre preferenze.

Nello specifico, poi, esistono due tipi di liquidi: liquidi premiscelati e liquidi Fai-da-te:

 

1. Liquidi Premiscelati

 

aromi sigaretta elettronica in vendita onlineLe confezioni più diffuse di questo tipo di liquido sono da 10 ml. Sono costituite da boccette pronte all’uso da inserire direttamente nella cartuccia . Se si ha voglia si possono anche creare delle fantasiose miscele da soli e creare nuovi gusti che rimandano al Fai-da-te.

 

2. Liquidi Fai-da-te

 

E’ importante miscelare l’aroma con una quantità di nicotina differente perché combinare aromi differenti non sempre porta a risultati gradevoli, ma comunque si può provare e riuscire a personalizzare il liquido.

Per riuscire a personalizzare il liquido si possono acquistare separatamente gli aromi concentrati e il liquido che sia con o che sia senza nicotina.

E’consigliato, comunque, di acquistare in maniera separata la Glicerina, il Glicole Propilenico e di seguito anche la nicotina per la realizzazione del liquido base perché non tutti sono in grado di avere una buona mano e saper gestire la nicotina così come è.

Si consiglia in ogni caso di partire da liquidi premiscelati e con piccole quantità in modo tale da conoscere i prodotti e poterne usufruire in futuro in totale autonomia.