Liquido alla glicerolo vegetale usp pg

Sigaretta elettronica

 

Una sigaretta elettronica è un dispositivo che serve a fornire un’alternativa al consumo di tabacco lavorato con i metodi tradizionali come le sigarette, i sigari e le pipe. Il funzionamento della sigaretta elettronica prevede l’inalazione di una soluzione formata da acqua, da glicole propilenico, da glicerolo e da nicotina che viene adeguatamente vaporizzata da un atomizzatore.

Il liquido che viene utilizzato viene chiamato e-liquid ed è la base che fornisce il vapore. Il liquido viene riscaldato da una opportuna resistenza che lo scalda e lo fa evaporare immediatamente. Per la corretta scelta di una sigaretta elettronica e del liquido da impiegare è necessario conoscere i criteri principali per decidere.

L’hit è la sensazione che colpisce la gola e che quindi simula quello provocato dalle sigarette. La sensazione è dovuta all’irritazione che sollecita la gola e le sue pareti. La fumosità indica la tipologia di vapore che viene emesso dalla sigaretta elettronica. La resa aromatica è il gusto che rilascia il liquido. La sigaretta elettronica consente un notevole risparmio, non produce ingiallimento dei denti e non lascia sui vestiti odori sgradevoli.

 

Composizione degli e-liquid

 

I liquidi per le sigarette elettroniche contengono tre elementi principali:

  1. glicerina vegetale
  2. glicole propilenico
  3. acqua demineralizzata

La glicerina vegetale serve per aumentare il livello di hit, il glicole propilenico invece fornisce una migliore fumosità della sigaretta. L’acqua demineralizzata invece serve per diminuire la viscosità del liquido.

Il glicerolo vegetale usp pg per la tua sigaretta

 

La nicotina può essere presente nel liquido, ma non è strettamente necessaria e serve solo a rendere più coinvolgente l’esperienza e molto più simile ai metodi classici di consumo del tabacco. Le percentuali dei diversi componenti forniscono prodotti diversi e per tutti i gusti.

 

Glicerolo vegetale USP

 

Il glicerolo vegetale usp pg è una molecola che è presente in natura e si utilizza in molti prodotti cosmetici grazie alla capacità di assorbire e di trattenere l’acqua. Il glicerolo vegetale, a temperatura ambiente, è un liquido incolore e decisamente denso, molto viscoso e dal gusto dolciastro. Grazie alla sua particolare composizione chimica è solubile in acqua con qualsiasi proporzione.

Il glicerolo vegetale viene impiegato nelle sigarette elettroniche in una miscela, chiamata Velvet Cloud con percentuali dell’80% di glicerolo e di 20% di acqua demineralizzata. Esistono moltissime miscele liquide per sigarette elettroniche con composizioni differenti e aromatizzate in maniera diversa. La purezza del glicerolo vegetale viene definita mediante il grado farmaceutico che si indica con USP o con FU.

L’indicazione quindi del grado USP indica prodotti garantiti, di elevata qualità e che rispecchiano i prodotti destinati all’utilizzo nelle industrie farmaceutiche, alimentari, cosmetiche, dell’igiene personale, ma anche quelle che impiegano aromi e fragranze come possono essere appunto i liquidi per le sigarette elettroniche.

L’utilizzo di prodotti ottimi e di alta qualità consente ai fumatori di allontanarsi dalle sigarette, potendo proseguire con le loro abitudini, ma sfruttando dei sistemi più sani e che non provocano problemi con assunzione di sostanze dannose. L’utilizzo di glicerolo vegetale USP consente ai fumatori dia vere un’ottima sensazione simile a quella della sigaretta, ma senza assumere sostanze dovute alla combustione, ma del vapore aromatizzato.