Lo sport continua ad essere un obiettivo che, Mauro Laus, vuole riuscire a far diffondere completamente sul suolo piemontese e per poter riuscire in tale impresa, lo stesso presidente si è detto pronto ad intervenire pesantemente per poterlo promuovere su tutto il suolo regionale.

I progetti di Mauro Laus

Il Presidente del consiglio Regionale Piemontese Mauro Laus, in una recente intervista, ha annunciato che ha intenzione di fare in modo che, lo sport, diventi un’attività che ogni cittadino piemontese possa praticare senza alcun tipo di sacrificio economico.
Laus ha infatti spiegato che intende intervenire, in maniera fiscale tramite normativa, proprio sull’aspetto del costo che potrebbe contraddistinguere le attività sportive.
Il Presidente vorrebbe infatti che, i medici stessi, siano parte integrante di tale soluzione, cercando di spronare le persone a partecipare a diverse attività sportive per migliorare la loro condizione salutare.
Laus ha anche pensato ad un metodo per poter abbassare il costo delle palestre: si tratterebbe di una sorta di ticket della mutua che permette di poter frequentare la palestra senza che, l’intero costo d’iscrizione al corso, debba essere sostenuta dalla persona che vuole praticare l’attività sportiva stessa.
Il Presidente Laus, assieme agli altri consiglieri, ha sostenuto di essere al lavoro su una normativa che sia chiara e che abbia uno scopo ben preciso, ovvero quello di promuovere lo sport in maniera completa, senza alcun tipo di problematica.
Ovviamente, il Presidente Mauro Laus ha sostenuto che, il lavoro che dovrà essere svolto, risulterà essere attento e preciso in maniera tale che, i risultati finali, si possano notare fin da subito, senza alcun tipo di conseguenza negativa.

Torino: il Presidente Laus e lo sport

Laus ha anche voluto affrontare nuovamente l’argomento relativo alla grande delusione che, egli, ha provato nel momento in cui, il sindaco di Roma Raggi, non ha approvato la scelta di eleggere e far svolgere le Olimpiadi del 2024 sul suolo nazionale.
Laus ha voluto mettere in risalto come, grazie a un’attività sportiva nella quale lo sport risulta essere presente, una persona potrà vivere una vita migliore sotto ogni punto di vista, mirata ovviamente al benessere completo.
Lo stesso Laus ha sostenuto di essere uno sportivo attivo, che ama parecchio praticare lo sport di qualunque genere, seguendo uno stile di vita che risulta essere salutare al massimo.
Proprio per permettere ai suoi cittadini di poter star meglio fisicamente e mentalmente, il presidente Laus ha ribadito i concetti dei suoi obiettivi relativi allo sport.
Solo col passare del tempo sarà possibile scoprire se, lo sport stesso, diverrà convenzionato e praticato da un grande numero di persone in Piemonte.